Visitare Orvieto – Il Medioevo Orvietano in mezza giornata

Visitare Orvieto – Il Medioevo Orvietano in mezza giornata. Il Duomo. Piazza del Popolo. Piazza della Repubblica. Il Quartiere medievale di San Giovenale (o dell’Olmo). La Chiesa di San Giovenale. Chiesa di Sant’Agostino. Via della Cava.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

Visitare Orvieto – Il Pozzo della Cava e il Duomo in mezza giornata.

Visitare Orvieto – Il Pozzo della Cava e il Duomo in mezza giornata e passeggiata al centro storico, un irresistibile giro tra arte e l’archeologia del sottosuolo Orvietano.

Il POZZO DELLA CAVA è stato battezzato “il nonno del Pozzo di San Patrizio”, si articola in nove ambienti sotterranei posti in vari livelli, che formano un complesso ricco di ritrovamenti archeologici, a partire dall’epoca etrusca.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

Visitare Orvieto – Orvieto sotto-sopra, in mezza giornata.

Visitare Orvieto – Orvieto sotto-sopra, in mezza giornata. Il Duomo e Orvieto Underground. Che bel giro! Si visita nell’arco di mezza giornata il Duomo di Orvieto, una delle opere d’arte più sublimi e monumentali d’Europa, poi si scende all’interno della pancia della rupe, in Orvieto Sotterranea. Sono previste altre tappe, in base al vostro tempo […]

Visitare Orvieto – Il giro classico in mezza giornata.

Visitare Orvieto – Il giro classico in mezza giornata. Se vieni a visitare Orvieto per la prima volta e hai 2.30-3 ore di tempo a disposizione, ti suggerisco di fare il giro classico. Quali sono le tappe della visita?

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1

Necropoli Etrusca di Tarquinia

LA NECROPOLI DI TARQUINIA

LA NECROPOLI DI TARQUINIA è famosa per gli affreschi colorati che raffigurano scene di vita etrusca. Le pitture murali risalenti ai secoli VII-III a.C., si sono eccezionalmente conservate e ricoprono le pareti delle tombe sotterranee scavate nella roccia.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

La Necropoli di Cerveteri

LA NECROPOLI DI CERVETERI della Banditaccia è la più monumentale di tutta l’Etruria, che apparteneva all’antica città di Ceisra. Oggi la Necropoli è classificata Patrimonio Unesco, assieme alla vicina Necropoli di Tarquinia.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

La necropoli rupestre di Castel d’Asso (Viterbo).

Sono 69 nove tombe scavate nella roccia dagli Etruschi che vivevano dall’altra parte dello stesso canyon, dal VI secolo a.C. al II a.C., su uno sperone tufaceo dai lati scoscesi.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

22

La Necropoli di Cerveteri – La Necropoli di Tarquinia: “la Cappella Sistina” degli Etruschi e il Museo. Tour in Etruria di 1 giorno.

Un viaggio nella Civiltà Etrusca: Dalle dimore eterne dei monumentali tumuli di Cerveteri alla “Cappella Sistina” degli Etruschi, alle tombe dipinte di Tarquinia.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1

VULCI – TUSCANIA Tour di 1 giorno

VULCI-TUSCANIA Tour di 1 giorno per gruppi adulti e scuole. E’ bella l’aspra terra della Maremma Laziale dove si va alla scoperta dei resti dell’antica città etrusco-romana di Velx (?). A seguire si visita Tuscania medioevale, famosissima in tutta Europa per le due basiliche costruite di incantevole bellezza, costruite su una collina tra torri.  Un tour che percorre due posti immersi nel verde lussureggiante, costruiti su pianori di roccia dominati da centri urbani e delimitati da aspri canyon.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

Il Tour visite in battello da Capodimonte sul Lago di Bolsena

Non conoscevi il bel Lago di Bolsena? Scoprilo con noi, partendo dal porticciolo di Capodimonte: si fa un giro di visite in battello tra l’Isola delle leggende e l’isola dei Farnese.

Like

Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1