Guida Turistica Viterbo

Guida Turistica Viterbo

Guida turistica Viterbo. Il Quartiere San Pellegrino, il Palazzo dei Papi…e quello che non devi perdere, quando visiti la città per la prima volta.

Viterbo è nota nella storia, come la Città dei Papi ed è famosa per aver conservato il suo aspetto originale dai secoli XI-XIII. E’ il secondo centro più importante del Lazio. Ed è anche la mia città!

Cosa ti porto a visitare a Viterbo?

Il mio tour ti porta alla scoperta di tutti i must della città. Del duecentesco Quartiere San Pellegrino, del  Palazzo dei Papi e di tanti scorci di rara bellezza.

Tra case a ponte, torri, caratteristiche case con scalinata esterna, piazze con fontane ed archi, si addentra nel Medioevo!

Il volto della città è scolpito nella pietra lavica che conquistò persino a Orson Welles, a Fellini, e ad altri, che scelsero  Viterbo come set cinematografico.

Si visita il rimaneggiato Duomo che sorge sul colle considerato il nucleo più antico di Viterbo, abitato dal tempo degli Etruschi. Il Duomo di San Lorenzo è prezioso per le opere d’arte risalenti a varie epoche. 

Da non perdere Il Museo dei Facchini di Santa Rosa che espone dei modelli in scala della Macchina di Santa Rosa. Patrimonio Immateriale Unesco. Un video ti fa comprendere la spettacolare festa, la più importante dei viterbesi. 

Si percorre breve tratto dell’antica Via dei pellegrini, la Francigena che attraversa il centro storico.

E’ possibile visitare il Palazzo dei Priori, le sue carte topografiche affrescate cinquecentesche relative alle origini leggendarie di Viterbo.

Vuoi anche degustare? E possibile, su prenotazione.

Per prenotare visite guidate per gruppi con Guida Turistica Ufficiale di Viterbo e provincia, chiamateci al num.cell. 328 4248738 oppure inviateci un’email: info@artinvistaguideviterbo.com

visite guidate per scuole/gruppi adulti in italiano, francese, spagnolo, inglese, ungherese.

Tour 1-6 giorni nella provincia di Viterbo

Suggerimenti per la vostra permanenza

Pianificazione tour

Elaboro itinerari a tema a vostra scelta

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
31

Leave a comment