Visitare Orvieto – Il Medioevo Orvietano in mezza giornata

Visitare Orvieto – Il Medioevo Orvietano in mezza giornata

Visitare Orvieto – Il Medioevo Orvietano in mezza giornata. Il Duomo. Piazza del Popolo. Piazza della Repubblica. Il Quartiere medievale di San Giovenale (o dell’Olmo). La Chiesa di San Giovenale. Chiesa di Sant’Agostino. Via della Cava.

In alternativa alla visita della Chiesa di Sant’Agostino, è possibile visitare il Pozzo della Cava.

Se hai già visitato il Duomo di Orvieto e vuoi invece conoscere altre parti della città, in mezza giornata si può fare un bel giro nei quartieri medioevali. Si passa per le classiche tappe come Piazza del PopoloPiazza della Repubblica per proseguire a San Giovenale.

Si visita la Chiesa di San Giovenalesita nel cuore del quartiere da dove si sviluppò Orvieto Medioevale. Dai punti panoramici si ammirano la Valle del Paglia, i campi, le colline verdi.

Altra tappa di visita è la Chiesa di Sant’Agostinoche da fuori dà l’impressione di una chiesa gotica, dentro invece è barocca.

Qui si fa una visita sorprendente perché si cammina tra angeli ed apostoli di grandi dimensioni, scolpiti nel marmo. L’interno difatti ospita l’esposizione permanente del Museo dell’Opera del Duomo.

Si passa tra edifici medioevali e di epoche posteriori in direzione di Via della Cava, quando inaspettatamente si apre una vista panoramica che ha del poetico, sui tetti delle case, su piccole cupole e su alti campanili. Lo sguardo sale verso la parte alta della città, quella delle dimore nobiliari.

PER PRENOTARE UNA GUIDA UFFICIALE CHIAMA il 328.4248738. Disponibilità per le scuole, gruppi adulti, individuali anche in lingue straniere.

Scopri anche il Parco dei Mostri, Villa Lante di Bagnaia, Villa Farnese di Caprarola, Sutri, Viterbo, Montefiascone, Tuscania, la Necropoli Etrusca di Tarquinia, la Necropoli di Cerveteri, Vitorchiano, Bolsena, Civita di Bagnoregio

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry