Visitare Orvieto – Il giro classico in mezza giornata.

Visitare Orvieto – Il giro classico in mezza giornata.

Visitare Orvieto – Il giro classico in mezza giornata. Se vieni a visitare Orvieto per la prima volta e hai 2.30-3 ore di tempo a disposizione, ti suggerisco di fare il giro classico.

Quali sono le tappe della visita?

Piazza Cahen, dove si trovano la Rocca Albornoz, diventato caposaldo pontificio intorno al 1450, e il Pozzo di San Patrizio, opera di Antonio da Sangallo il giovane. Il Pozzo fu fatto costruire da papa Clemente VII nel 1529 per garantire l’approvvigionamento idrico in caso di assedio, della Rocca papale.

Piazza del Duomo, dove si visita la Cattedrale di S. Maria Assunta, una delle opere medioevali più belle d’Europa. Ci vollero più di tre secoli per scolpire nella pietra, modellare nel bronzo, ornare con tessere di mosaico il suo volto. La cappella del Corporale custodisce il lino del corporale macchiato dal Sangue Eucaristico del 1268 di Bolsena, evento al quale la costruzione della cattedrale è indirettamente legata. La cappella di San Brizio invece ospita uno dei cicli più importanti della pittura rinascimentale italiana, risalente al 1499 di Luca Signorelli.

Si percorre via del Duomo, tra botteghe, locali e negozi caratteristici, tappa alla Torre del Moro, al Palazzo del Popolo, al Palazzo Comunale, alla chiesa di Sant’Andrea.

Vieni con noi alla scoperta anche di Civita di Bagnoregio, Parco dei Mostri, BolsenaVilla Lante di Bagnaia, Villa Farnese di Caprarola, Sutri, Viterbo, Montefiascone, Tuscania, Tarquinia, Cerveteri. 

PRENOTAZIONE GUIDE UFFICIALI AL 328.4248738 specializzate su ogni tipologia di gruppo e individuali anche in lingue. 

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
1